domenica 4 maggio 2014

Le migliori marche di antifurti per la casa



Tantissime sono le marche di antifurti per la casa, ognuno con proprie caratteristiche e proprio rapporto qualità/prezzo. Quale scegliere per andare sul sicuro e proteggere efficacemente la propria casa? 

Ecco una lista di marche con i siti web e le descrizioni, con tanto di prezzi di alcune delle più note aziende che si occupano di produzione ed installazione dei sistemi d’allarme antifurto. Sono informazioni utili per chi ha necessità di scegliere e/o acquistare un tale sistema di protezione domestica.




Geotec Sistemi

Una delle prime aziende leader del settore è la Geotec Sistemi. Questa ditta offre la possibilità di realizzare impianti di ogni tipo (via filo, via radio o misti) solo delle migliori marche per garantirvi i migliori prodotti.
Viene inoltre garantita al cliente un’ assistenza tecnica pronta 24 ore su 24 ed è anche possibile predisporre il controllo dell’impianto mediante il telefono. Non mancano certamente consulenza ed assistenza. Tutti i sistemi di sicurezza della Geotec Sistemi sono progettati in modo da poter rispondere alle varie esigenze del cliente, delle abitazioni di diversa tipologia e naturalmente tutti i prodotti sono certificati ISO9000 come previsto dalle norme internazionali.

Prezzo variabile tra i 600 e i 2500 euro a seconda del tipo d'allarme scelto.

Lince

Lince è un’azienda romana presente dal 1975 nel settore della sicurezza e nei sistemi anti incendio e di video controllo. In catalogo ci sono rilevatori da interno, esterno, sensori, centraline, contatti magnetici e sirene.
Il kit filare EUROBOX3IR è abbastanza economico, circa 350 euro, e offre una centrale, 2 sensori PIR da interno, sirena interna ed esterna auto alimentata.

Tecnoalarm

Altra azienda nota è la Tecnoalarm esistente da già oltre trent’anni sul mercato non solo italiano ma anche estero (in particolare in Spagna e Francia). Possiede un organico di ben 2000 installatori, a completa disposizione del cliente sia in caso di istallazione sia in caso di assistenza tecnica.
L’ azienda Tecnoalarm offre un’ampia gamma di tipi di centrale (in plastica o metallo), tra sirene con dispositivi anti-perforazione o anti-schiuma, tra sensori a doppia tecnologia o ad infrarossi. L’azienda, oltre alle tecniche specifiche dei vari componenti, si preoccupa di realizzare degli efficaci sistemi di sicurezza che vadano ad armonizzarsi con l’ambiente circostante. Viene quindi curato con particolare attenzione, anche il design, l’ estetica del prodotto, basandosi sui differenti parametri di misura e discrezione, a seconda dell’abitazione in questione.

Prezzi dai 450 ai 1500 euro.

Sicur Impianti

Disponibile anche la Sicur Impianti , sempre alla continua ricerca di nuove soluzioni che siano all’ avanguardia e legate ilo più possibile alle tecnologie offerte.
Oltre ad un sopralluogo preventivo, è disponibile anche un comodo servizio di Telegestione che assegna la gestione del sistema a un personale altamente qualificato permettendo così ai clienti stessi di essere liberi di muoversi in modo del tutto autonomo nella propria casa.

Prezzi variabili tra i 650 e 1300 euro.

Silentron

Non meno importante nel settore degli antifurti domestici è anche la ditta Silentron. Specializzata dal 1987 nella produzione di allarmi via radio specifiche per le utenze private. I diversi sistemi vengono proposti in base alle esigenze della clientela differente, ma che è comunque accomunata dalla voglia o anche necessità di un impianto che sia praticamente privo di fili.

Prezzi compresi tra i 700 e i 2000 euro.

Diagral 

Molto nota è anche la Diagral , appartenente alla generazione degli allarmi senza fili, offre una nuova gamma: la Diagral WAVE, molto più tecnologica e dal design contemporaneo. Questa marca appartiene al gruppo francese tedesco della Hager che possiede anche Daitem , acquistata dall’ italiana Atral, che è considerata un po’ la Ferrari dei sistemi di allarme con i prezzi che infatti sono il top della gamma. Sono senza dubbio tra le migliori marche in circolazione, con un rapporto vendite/furti bassissimo e (a detta di molti ladri) le più difficili da craccare/disattivare.

Prezzi variabili tra i 575 e 695 euro per Diagral mentre per Daitem (top gamma) superiamo i 1000 euro per un kit base arrivando fino a 5000 euro e oltre per sistemi laser più sofisticati.

Logisty by Hager

Logisty by Hager è molto famosa nel settore degli allarmi. Abbastanza economica, ma comunque di gran qualità. Ad esempio il sistema Logisty 2 è totalmente personalizzabile secondo le proprie esigenze. 
Si tratta di un sistema wireless, senza fili che lavora in doppia frequenza per garantire massima sicurezza. La composizione tipo con centralina con tastiera,  sirena, telecomando, combinatore telefonico, due rivelatori di movimento, sensori per 4 finestre costa circa 1800 euro. Funzionano agevolmente anche senza rete elettrica per più di 12 ore.

Nessun commento:

Posta un commento