martedì 29 aprile 2014

Come stirare una camicia: il metodo infallibile!



So che stai urlando contro tuo marito, tuo fratello, tuo padre o tuo figlio perché ti sei ritrovato una camicia nel cesto dei panni da stirare! E, se sei uomo, so che stai maledicendo il giorno in cui hai deciso di usare le camicie perchè... non sai stirarle!

Che tu sia uomo o che sia donna, voglio suggerirti un metodo infallibile per imparare a stirare una camicia con poco stress: all'inizio ci metterai molto, c'è bisogno di un po' di pratica, ma dopo la terza o la quarta camicia capirai il meccanismo e procederai molto velocemente!


Ricorda una cosa: quando lavi una camicia, stendila già appesa ad una gruccia e lasciala così finché non sarà asciutta e pronta per passare sull'asse da stiro: ti semplificherai tanto la vita!

Adesso, vediamo come stirare una camicia

Per stirare una camicia si comincia dal collo: stendilo sull'asse e stiralo accuratamente in entrambi i versi.

Dopo il collo, passa alle spalle: aiutati con la punta dell'asse da stiro e adagia su di essa una spalla, stirala, stira anche la parte centrale e infine passa all'altra spalla

Adesso che collo e spalle sono andate, passa alle maniche: stendi una manica sull'asse da stiro e stira il polsino aperto, dopodiché stira la manica dal polso verso l'ascella. Alla fine, chiudi il polsino e poggia il ferro su esso per qualche secondo!





Adesso passa al davanti della camicia: stendi sull'asse per primo il lato senza bottoni e stiralo partendo dal basso e andando verso l'alto. Ripeti l'operazione per il lato con i bottoni.

E infine il dietro: qui devi stare molto attento, perché è buona norma stirare il dietro una sola volta e di stendere tutto al primo colpo per non creare pieghette! Procedi lentamente e prenditi tutto il tempo che serve!

Adesso ti consiglio di appendere la camicia su una gruccia, chiudendo solo il primo bottone, e di riporla nell'armadio! Non hai spazio e devi piegarla? Ok, ti lascio a questo video che ti spiegherà come piegare rapidamente una camicia con uno strumento... innovativo!

Nessun commento:

Posta un commento